domenica 18 ottobre 2009
Avviso da leggere durante le Messe di sabato sera e domenica 18 ottobre
Tutta la Chiesa ambrosiana si sta preparando a vivere la grazia della beatificazione di don Carlo Gnocchi, un nostro prete diocesano che ha vissuto la carità evangelica prima come educatore in oratorio e nella scuola, poi in guerra come cappellano degli alpini, infine affrontando la sfida della cura del “dolore innocente”.
La solenne S. Messa di Beatificazione sarà celebrata domenica 25 ottobre alle ore 10.00 in Piazza Duomo a Milano e sarà presieduta dall’Arcivescovo Cardinale Dionigi Tettamanzi. La formula di Beatificazione verrà pronunciata da Sua Eccellenza Monsignor Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei santi, delegato del Papa.
La celebrazione verrà trasmessa in diretta da Raiuno, Telenova, da Radio Mater e dal sito internet della Diocesi www.chiesadimilano.it.
Dalle 17.30 di sabato 24 ottobre, l’urna con il corpo di don Carlo Gnocchi sarà nella chiesa di San Bernardino alle Ossa.
Alle ore 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano a Milano ci sarà una Veglia di preghiera in preparazione alla Beatificazione di don Carlo Gnocchi presieduta dal vicario generale Monsignor Carlo Redaelli. Rendiamo grazie nella preghiera al Signore per questo dono che Egli ha fatto e rinnova alla nostra Chiesa Ambrosiana.
Monsignor Gianni Zappa
Moderator Curiae
Presidente del Comitato organizzatore per la Beatificazione di don Carlo Gnocchi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento